News ed Eventi

Colore capelli? La scelta esprime la tua personalità

Il colore dei capelli esprime la tua personalità

 

Lo sapevi che il colore dei capelli rivela la tua personalità. Chi ama sfoggiare un colore particolare,ad esempio, può manifestare la voglia di non passare inosservata e denotare una forte personalità.

I capelli di una donna comunicano molto e hanno una forte influenza sulla psiche perchè sono in grado di poter esprimere la fase della vita che lei sta attraversando.Un esempio? Il castano è in grado di comunicare all’interlocutore un senso di affidabilità e accoglienza, il rosso è legato alla volontà di indipendenza e vivacità e il biondo una personalità estroversa e solare.

Le 5 tipologie di colore e la loro personalità

  • Il colore castano, è il più diffuso, richiama il colore della terra per questo viene associato al concetto di accoglienza e protezione.Mira alla naturalezza e cerca relazioni spontanee delineando un fascino discreto.La scelta del riflesso rispecchia alcune sfaccettature della personalità se più chiaro esprime una personalità eclettica e uno spiccato altruismo. Viceversa una persona calorosa tende a preferire sfumature cioccolato e mogano.

  • Il colore nero indica mistero e sicurezza. La personalità decisa e la sicurezza segue la scelta di un colore in grado di spostare l’attenzione sullo sguardo intenso.

  • Il colore biondo comunica unicità ed eleganza. Esprime una personalità solare ed estroversa aperta a nuove conoscenze che adora le attenzioni e i piccoli gesti. Un biondo naturale si lega a una personalità dolce e lunatica.

  • I colori inusuali sono scelti con cura per comunicare un messaggio preciso e coerente.Ad esempio le tinte pastello come il rosa richiamano una personalità timida e riservata ma attenta alla moda del momento invece un colore viola esprime creatività e indipendenza con umore altalenante. Il bianco rivela la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo legato a chi non ha paura di esprimere il proprio coraggio. E per chi ama gli eccessi? Beh..nel loro caso la scelta ricadrà su un verde o un blù.

  • I multicolor appartengono a coloro che non hanno ancora un idea chiara su chi sono o che non amano identificarsi in una personalità.

 

Grazie per il tempo che ci hai dedicato! Continua a seguirci e….CONDIVIDI!

Crea la tua COLOR IDENTITY

 

 REGISTRATI e riceverai lo SCONTO di BENVENUTO del 20% su tutti i nostri servizi colore!
Promozione valida solo per i clienti registrati sul sito pgsalonparrucchieri.it 

Il tuo indirizzo email

Rispettiamo la tua privacy

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?