News ed Eventi

I 4 STILI DELLA SPOSA 2020

In quest’articolo entriamo nel magico mondo delle spose per conoscere e scoprire le tendenze moda sposa del 2020

 

Per le nostre lettrici abbiamo individuato le principali tendenze  e creato quattro mood che ci aiutano a racchiudere le diverse idee del mondo sposa 2020.

Partiamo con le riconferme del 2019 perché anche quest’anno non mancano gli abiti voluminosi  ricreati con strati di tulle dal classico color bianco a tonalità sul verde, azzurro e  rosa.

Quali saranno le principali novità?

  • I tessuti diventano sempre più pregiati essendo impreziositi da ricami macramè, pizzo e brillantini. Protagonista  sarà la schiena messa in risalto da scollature accompagnate da corpetti super luminosi.
  • Tornano in voga le cinture gioiello e le amate piume che ricordano gli anni ’20 e un grande ritorno degli abiti di linee classiche ispirate agli anni ’50. 
  • Il tailleur impreziosito dallo strascico si riconferma ma con una novità,  il focus sarà sul blazer usato anche come abito.
  • Grande novità, gli shorts , come anticipato da Chiara Ferragni , daranno forza e sensualità alla sposa che ama sperimentare.

E per chi invece sogna l’abito da principessa ? No problem…volume e stampe floreali ci faranno sognare il mondo delle favole.

Ma entriamo nel dettaglio andando a vedere insieme i quattro Mood individuati per racchiudere le idee del mondo sposa 2020.

Ecco i 4 mood:

CLASSIC

Per una donna romantica , che ama le linee semplici e da importanza ai dettagli. Le silhouette vengono impreziosite da pizzi e cristalli mentre per gli abiti con gonne voluminose un tocco di sensualità viene dato attraverso le scollature e le cinture gioiello.

I capelli vengono raccolti nel classico chignon rivisitato con linee morbide che lasciano cadere delle ciocche sul viso così da incorniciarlo, queste forme però vengono impreziosite da accessori luminosi.

Il trucco esalta gli occhi e la naturalezza del viso con tonalità calde e luminose.

 

BOHEMIEN

Qui si rispecchia chi ama la natura e perciò si ispira ad essa attraverso queste forme delicate e ricamate in pizzo stile vintage. I capelli sono lasciati sciolti con linee ondulate come le beach weave oppure raccolti con trecce spettinate. 

Per il trucco il focus va sugli occhi e sulle guance con tocchi di rosa pesca e tonalità dorate.

DIVA

Uno stile elegante e sexy, abiti a sirena e silhouette luminosissime impreziosite da brillanti e ricami. I capelli sono pettinati ad onda stile anni 20 utilizzando accessori per dare punti di luce oppure raccolti con pony tail voluminose . 

Per il makeup possiamo giocare con labbra tonalità rosso ciliegia e linee di eyeliner che risaltino lo sguardo, creando cosi uno sguardo da red carpet anni 50 .

MODERN CHIC

Il Tailleur è l’elemento chiave insieme al Blazer. Linee decise ed eleganti , mentre per le spose più audaci abiti corti impreziositi da piume e pailettes .

Come accessori troviamo orecchini di grandi dimensioni e cerchietti consigliati a chi ha tagliato i capelli con la tecnica Long Bob,il taglio moda del 2020.

I capelli  portati sciolti con linee ondulate oppure con code alte impreziosite da foulard o accessori gioiello.

Per il trucco troviamo smookie eyes delicati con toni caldi per chi ha gli occhi scuri mentre tonalità fredde per chi ha gli occhi chiari anche con tocchi di viola.

Abbiamo provato a racchiudere in queste categorie le principali tendenze di un mondo magico e romantico che non smette mai di incantare.

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato e se ti interessa il mondo della moda continua la lettura di altri nostri articoli presenti sul blog….ti aspettiamo in salone!

[Scritto da Elisa Pagliuca]

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?