Tecnica

Come rigenerare il cuoio capelluto

 

 

 

Ciao, oggi volevo rispondere ad alcune domande che molte di voi si pongono riguardo alle problematiche del cuoio capelluto.

  1. Perché a volte ho prurito in testa?
  2. Perché dopo 1/2 giorni dopo aver lavato i capelli si ingrassano e la Piega non mi dura e devo rilavarli?
  3. Perché a volte quando mi tocco le radici dei capelli mi fanno male e mi si arrossa il cuoio capelluto?

cuoio capellutp

Bene, prima di rispondere alle domande è importante individuare le cause del problema.

Sicuramente una di queste è lo stress psico-fisico dato dalla vita frenetica che la società odierna ci impone( lavoro,casa,figli,ecc..) che porta il nostro corpo ad emanare segnali che se trascurati,possono causare problematiche come caduta,desquamazione,capelli grassi,ecc..

Oltre allo stress,ci sono problemi legati alla circolazione sanguigna che uniti alla mancanza di utilizzo di prodotti a casa e di trattamenti specifici in salone( effettuati dopo un’attenta consulenza) possono favorire l’insorgenza di queste problematiche.

Per questo ti dico STOP! Fermati e fatti ascoltare da qualche professionista

Ok, detto questo rispondiamo alle 3 domande!

  1. Il prurito,in molti casi, è causato dall’utilizzo di shampoo aggressivi con un PH non bilanciato che provocano secchezza alla cute e ai capelli ma bisogna fare attenzione anche ai servizi tecnici come colore,permanenti,ecc.. effettuati con prodotti “aggressivi”. Noi consigliamo uno shampoo senza solfati con PH compreso tra 4,5 / 5,5 per non danneggiare il film idro-lipitico e per “purificare” la cute consigliamo uno SCRUB con crema ossigenante.
  2. La causa è quasi sempre la stessa ma in questo caso possiamo aiutarci con uno shampoo spray a secco,senza polveri pesanti che contenga ingredienti naturali. Questi prodotti ci aiutano a mantenere la cute asciutta e pulita per più tempo.
  3. Questo è un problema legato alla circolazione e allo stress psicofisico creando tensione al muscolo erettore situato sotto il bulbo pilifero, per aiutare a gestire il problema eseguire maschere cutanee con una crema a base di eucalipto,mentolo,caffeina,ecc.. ed utilizzare uno shampoo delicato che non danneggi il film idro-lipitico con ph 4.5/5.5

Sicuramente ora ti starai chiedendo: Ma in salone che servizi proponete a riguardo?

I trattamenti adatti alla cute proposte sono diversi, ma la vera novità è COCKTAIL SPA.COCKTAIL SPA Si tratta di un trattamento a doppia azione, per cute e capelli, che si dirama in 3 fasi (1-Shampoo scrub, 2- Applicazione su cute di una crema che ossigena e stimola la circolazione favorendo la ricrescita,3-Applicazione di un mix di creme con keratina mirate al problema che si presenta) il tutto accompagnato da una poltrona massaggio per circa 10/12 min.

In conclusione,dopo averci dedicato del tuo prezioso tempo, ti invitiamo a venirci a trovare per provare il tuo COCKTAIL SPA. Prenota direttamente dal sito oppure dalla pagina Fb(clicca qui) e alla prima visita in salone riceverai un REGALO!

Favoloso no?!!!

Se hai trovato interessante l’articolo..CONDIVIDI!

Grazie

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?