News ed Eventi

Tendenze colore e taglio 2021

5 Tendenze Taglio e Colore autunno inverno 2021-22

Oggi vedremo insieme le tendenze inerenti al mondo dei capelli.

Scopriremo quindi quali sono i colori e i tagli moda 2021-22.

Sei curiosa? Iniziamo subito!

Per prima cosa devi sapere che ci sarà una grande influenza dagli anni 70 e 2000.

La parola d’ordine  di quest’anno sarà “Naturale” ovvero capelli liberi di muoversi nella loro forma naturale , un look quindi più sbarazzino e meno effetto “willy wonka”.

I colori di maggior tendenza saranno le tonalità calde , mentre per il taglio si riconferma come elemento must la frangia.

Ora che abbiamo fatto un piccolo riassunto , vediamo insieme nel dettaglio le tendenze moda capelli autunno inverno 2021-22.

FRANGIA XXL

L’abbiamo accennato prima, si riconferma anche quest’anno la frangia, solo che a differenza dell’anno scorso le tre parole d’ordine sono lunga,piena e ordinata.

CAPELLI  “LIBERI”

La moda arriva direttamente dai red carpet e dalle passerelle. Gli stilisti ci mostrano di evidenziare la bellezza naturale dei capelli portandoli sciolti, mossi da onde effetto naturale o ricci scomposti.

SHAG e MULLET

Facciamo un tuffo negli anni 70 attraverso queste forme di taglio che andranno per la maggiore quest’anno. La versione odierna di questi due tagli la possiamo vedere grazie al nuovo look della  pop star Miley Cyrus che porta un versione ondulata con forme morbide.

TRECCE HIPPIE

Altro dettaglio che ci ricorda gli anni 70 sono le trecce ! Quest’anno le vediamo portate laterali come le ha sfoggiate Chiara Ferragni e non solo… Guarda le immagini per prendere ispirazione.

XXL E VOLUME

Per chi ama i capelli lunghi le tendenze suggeriscono tagli scalati con frangia. Se non ami la frangia puoi optare per un ciuffo scalato , l’importante che la tua chioma abbia volume.

Queste sono le principali novità di questa stagione, mentre dall’anno scorso troviamo ancora tagli come bob scalato (bowl),long bob, pixie ecc .

Ora che abbiamo visto le forme di taglio andiamo a scoprire le novità per quanto riguarda il colore.

Le tonalità che andranno per la maggiore sono nuance calde come caramello,miele,biscotto,rame,rosso,moka ecc.

Ma vediamole  bene nel dettaglio…

CASTANI

Tonalità prediletta di questo 2021 è il Moka , un castano caldo ricco di riflessi che ricordano il caffè; altri castani caldi a cui ispirarsi sono Castagna e nocciola.

Vedremo anche il castano carbone per un effetto di block color per chi ama avere un colore luminoso senza troppi riflessi.

BIONDO

Si gioca tra le varie tonalità calde che il mondo del colore ci offre come caramello,biscotto,miele,sandalo ,torrone, ecc

Per chi invece ama tonalità pop il colore di tendenza di quest’anno è il Rosa.

ROSSI

Grande ritorno dei rossi rame naturali che incorniciano le carnagioni chiare. Le altre tonalità rosse con cui puoi giocare sono color spezie,ciliegia e amarena.

Bene ora che sai quali saranno le tendenze devi solo chiamare e prenotare il tuo appuntamento per creare un nuovo look !

Puoi chiamarci al 0131252598 o scrivere su Whataspp al 3277322874 , altrimenti se preferisci utilizza direttamente la nostra App Pgsalon .

Ti aspetto in salone!

Articolo di Elisa Pagliuca

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?