News ed Eventi

Cambi spesso parrucchiere?

Non sei mai soddisfatta e felice del tuo parrucchiere? Scopri come abbiamo trovato una risposta a questa domanda.

Oggi vogliamo raccontarti l’esperienza di una nostra nuova cliente. Appena entrata in salone ci ha detto di aver già provato tutti i parrucchieri della città e che non era mai soddisfatta al 100% del risultato!

“Come mai? ” – Chiediamo.

“Perché o tagliavano tanto i capelli oppure troppo poco…beh per non parlare del colore, pochi giorni dopo averlo fatto in salone mi sembrava spento e la piega non durava neanche un giorno dopo essere stata dal parrucchiere. Ma il problema principale è che non riesco a gestirmi i capelli a casa”

Avendo i capelli indisciplinati si ritrovava a lavarli spesso e non riusciva a  gestirli a casa.

Dopo questo suo sfogo iniziale , le abbiamo dedicato una consulenza personalizzata per riuscire a capire davvero i suoi gusti e le sue idee. E’ ponendo le domande giuste che si arriva alla risposta desiderata. Fare chiarezza su necessità e desideri deve essere il punto di partenza per costruire il look perfetto.

Dopo aver sfogliato il tablet e le riviste per lasciarsi ispirare da qualche immagine, siamo riusciti a individuare il suo problema principale e ci siamo concentrati sul risolverlo.

Ecco i 3 punti chiave della sua consulenza:

1\ Ama i capelli medio-lunghi perché può legarli quando fa  sport.

Abbiamo optato quindi per un Long Bob, un taglio medio lungo  graduato.

2\ Non usa a casa spazzole , piastra o qualsiasi strumento che gli complichi la vita per gestire i suoi capelli; le piacere invece sfruttare il suo movimento naturale.

La soluzione ideale per lei è un prodotto idratante, disciplinante e energizzante, un diffusore d’aria e alcuni consigli su come attorcigliarli tra le dita.

3\ Odia la ricrescita di capelli bianchi.

Nei saloni che aveva frequentato sceglieva sempre di fare un castano scuro pensando che questo colore fosse l’unico che coprisse bene  i capelli bianchi.

Dopo averle spiegato che si poteva coprire i capelli bianchi in modo ottimale con qualsiasi colore, le abbiamo proposto un castano caramello con giochi di luce all’interno in grado di esaltare il suo colore della pelle.

Ecco 3 consigli per  evitare di vivere una brutta esperienza dal parrucchiere:

1\ Esprimi  le tue idee con il parrucchiere senza avere pregiudizi.

2\ Ascolta anche i suoi consigli e lasciati guidare per creare insieme il tuo look.

3\ Cambiare non significa sempre stravolgere ,spesso bisogna fare solo piccole modifiche utili a migliorare il risultato finale.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato. Aiutaci a condividere con le tue amiche quest’articolo.

Ps: Hai ulteriori domande ? Contattaci attraverso  il nostro numero Whatsapp 3277322874 💙

Se ti interessa puoi vedere altri articoli del nostro blog (clicca sui titoli):

Pgsalon Parrucchieri ( @pgsalonparrucchieri)

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?