Tecnica

Capelli scalati o no?

 

 

Care amiche oggi vi voglio raccontare un episodio che mi è capitato in salone  riguardo al tema dei CAPELLI SCALATI!

Circa un mese fa Claudia entro in salone, dicendo: “Sono disperata, mi hanno massacrato i capelli”  Noi:cosa è successo?  Claudia: “Sono appena uscita da una vostra collega,avevo i capelli lunghissimi e tutti uguali ma VOLEVO CAMBIARE!”  Noi: Bene, qual era il tuo desiderio?  Claudia:” Amo i capelli lunghi, li trovo comodi perchè riesco a farmi la coda quando lavoro e faccio sport ma quando li porto sciolti non hanno alcun senso e nessuna forma”  Noi: Che ne diresti di un bella scalatura?  Claudia: “No,ti prego ho paura di scalarli per non perdere quel poco di volume che ho”  Noi: Ok Claudia..e se ti dicessi che potremmo dare forma al tuo desiderio senza eliminare la tua comodità della coda?  Claudia: ” E come?”  Noi: Sicuramente accorciando poco la lunghezza ma lavoreremo all’interno della forma con due scalature connesse a livello ottico e non a livello tecnico che ci permettono di gestire il volume dei capelli senza andare a svuotare la forma perimetrale consentendoti di non rinunciare alla comodità della coda,che rimarrà abbastanza folta.Claudia: “Figo!! Cosi posso essere alla moda con un look che mi permette di cambiare spesso style!”  Noi: Esatto questo è l’obiettivo per te!  Claudia: “Perfetto,allora mi affido a voi!”

12346318_1169609149725577_2542020514992627923_n

Questa è  la soluzione che abbiamo trovato per Claudia, ma anche per altre situazioni non è detto che per cambiare forma si debba necessariamente svuotare o accorciare troppo. A volte,infatti, è possibile modificare lo stile inserendo un ciuffo o una frangia arrotondata che ci permettono di creare il movimento desiderato.

L’episodio di Claudia ci dimostra che non è vero che certe cose non si possano fare ma bisogna osare trovando il modo giusto affidandosi a persone competenti!

E ricorda da noi ENTRI COME SEI…ESCI COME VUOI!

Aiutaci ad allargare la rete..CONDIVIDI!

 

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?