Tecnica

COME COMBATTERE IL CRESPO

 

 

Eccoci qua con il consueto appuntamento diretto con te, in questo articolo parleremo di come disciplinare il crespo.

Ti sarà gia capitato di porti domande tipo:

Come posso fare per disciplinare i miei capelli?

Come posso gestire o eliminare il crespo dai miei capelli?

Perchè anche se vado spesso dal parrucchiere mi vedo sempre i capelli crespi e la piega mi dura poco?

In oltre venticinque anni di salone mi sono state fatte diverse domande su come gestire il crespo,quindi in questo articolo ho deciso di affrontare questo tema tanto amato e odiato dalle donne.

Bene..voglio iniziare rispondendo all’ultima domanda, fortunatamente oggi il parrucchiere, in salone, dispone già di molti mezzi come i vari trattamenti  alla keratina (che disciplina e ricostruisce senza formaldeide) ,olio di argan, shampoo  e conditioner specifici che aiutano a gestire il crespo, disciplinare e mantenere la piega più a lungo ma  diviene importante saper analizzare e riconoscere i vari tipi di crespo per applicare (o consigliare per casa) prodotti e trattamenti mirati a risolvere il tuo problema anche a casa.

Proseguiamo quindi il nostro viaggio per aiutarti a risolvere il tuo problema con il crespo andando a rispondere a un’altra domanda che spesso mi viene posta:

“come posso gestire o eliminare il crespo dai miei capelli?”

Capelli-crespi-blog-pgsalon

La cosa fondamentale per risolvere il tuo problema è capire innanzitutto che tipo di crespo abbiamo di fronte: crespo provocato da trattamenti chimici (colori,meches,permanenti),crespo naturale dovuto da un capello grosso che tende a perdere molta acqua (idratazione) o da un capello riccio non curato, oppure più semplicemente un capello indisciplinato difficile da gestire.

Una volta capita la causa si va ad operare con prodotti o trattamenti diversi.

  1. Crespo provocato da trattamenti chimici: c’è bisogno di un ricostruttore della fibra capillare,per questo noi di PGSALON proponiamo in salone trattamenti con mix di creme e keratina per andare a ricostruire i capelli dall’interno dando forza e idratazione oppure come la nostra esclusiva Oxilock plasma  che ristruttura mentre colora.
  2. Crespo naturale: è necessario riparare la cuticola e dare una forte re-idratazione, così consigliamo  un trattamento come il kerargan(mix di keratina,olii e crema all’argan) oppure il kera-livingcondition che ci permette di dare idratazione senza risciacquo creando un effetto protettivo contro l’umidità.
  3. Capello indisciplinato: non parliamo solo di un capello mosso o riccio ma anche di un capello medio-fine che può essere privo di volume ,in questo caso consigliamo trattamenti ispessenti e disciplinanti o styling che ci permettono di mantenere inalterato il volume così da mantenere la piega più a lungo.

 

 

E’ chiaro che tutti questi servizi che noi proponiamo in salone devono essere mantenuti utilizzando a casa prodotti professionali adatti alle tue esigenze (diffidare da campagne pubblicitarie generaliste e dal fai-da-te che porta a un investimento perso sia come tempo che come denaro).

 

Cara amica se mi hai seguito fino a qui sono certo che dai molta attenzione alla tua immagine…per questo voglio regalarti un consiglio per casa: dopo aver fatto lo  shampoo specifico (come questo),tamponare i capelli per rimuovere l’acqua in eccesso,applicare una maschera idratante (consigliata ),se non hai tempo di lasciare in posa almeno 5/10 minuti la crema ti consiglio per aumentare la sua efficacia di asciugare i capelli non completamente, poi risciacquare abbondantemente, infine applicare un prodotto styling o finish.

 

Spero di  esserti stato di aiuto  per risolvere il tuo problema,sicuramente avrai ancora altri dubbi a riguardo, per questo che ti invito a scrivere domande nei commenti o per ricevere una consulenza più approfondita ti aspettiamo in salone dove potremmo risolvere il tuo problema insieme.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?