Tecnica

COME LAVARE BENE I CAPELLI A CASA

COME LAVARE I CAPELLI A CASA?

In quest’articolo vogliamo darti 3 consigli pratici e veloci su come fare bene lo shampoo a casa.

 

Prima di iniziare vi raccomandiamo di scegliere uno shampoo specifico per lavare i vostri capelli al fine di non danneggiarli.

Ora partiamo con i 3 consigli pratici:

 

  1. Utilizza acqua calda (no bollente): Prima di applicare lo shampoo sciacquare bene i capelli con acqua calda, fondamentale per chi ha capelli grossi,crespi o ricci, perchè consente un leggero rigonfiamento della parte esterna del capello e di assimilare tutte le proprietà dello shampoo. Applicare una quantità di shampoo pari a una noce solo sulla cute, in modo uniforme, davanti e dietro e massaggiare (no strofinare) con i polpastrelli in senso rotatorio. Evita di applicare lo shampoo sulle lunghezze intanto quando andremo a sciacquare i capelli l’acqua distribuirà il prodotto sulle lunghezze. Ripetere questo passaggio 2 volte.
  2. Successivamente alla seconda applicazione risciacquare abbondantemente, rimuovere l’eccesso d’acqua tamponando i capelli con un asciugamano, e applica il dopo-shampoo sulle lunghezze.                                          Per una corretta distribuzione del prodotto pettina con le mani e poi con un pettine a denti larghi e dopo indossa una cuffia per lasciare agire il prodotto per 2-3 minuti.
  3. Bene, ora risciacqua abbondantemente i capelli a una temperatura inferiore rispetto a prima così da favorire la chiusura della cuticola dei capelli in modo da mantenere umidità e le proprietà del conditioner (balsamo) applicato.

Ottimo, ora non ti aspetta altro che eseguire questi passaggi quando dovrai farti il prossimo shampoo.

Prima di salutarci però vogliamo condividere con voi ancora una pillola: se hai i capelli lunghi, prima dello shampoo, puoi idratare i tuoi capelli applicando un conditioner sulle lunghezze con una spazzola morbida da tenere in posa sotto pellicola per 5/10 minuti. Il risultato ti sorprenderà.

Qui concludiamo il nostro articolo e vi salutiamo. Per qualsiasi altra curiosità contattaci sui nostri canali Social.

 

Se ti è piaciuto l’articolo…CONDIVIDI!

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?