News ed Eventi

I 3+1 segreti del taglio di capelli perfetto

La mia esperienza di oltre 30 anni in questo settore mi ha fatto scoprire molte cose .

Negli anni avendo modo di fare consulenze a molte persone diverse tra loro, ho capito che ci sono almeno 3 fattori principali da valutare prima di tagliare i capelli.

E’ per questo motivo che nel nostro salone Pgsalon , ci teniamo molto alla consulenza con il cliente.

Questo perchè insieme possiamo capire i suoi bisogni e desideri e soprattutto cosi facendo, anche la cliente impara a conoscerci in modo da affidarsi a noi senza alcuna ansia di non ottenere il risultato tanto desiderato.

In salone mi capita spesso di ricevere una domanda : “Pino, secondo te devo tagliare i capelli?”

Per rispondere a questa domanda vedremo insieme i 3 elementi che tengo sempre in considerazione:

  • Forma del viso
  • Stile che si desidera
  • Tipologia di capelli e densità

Ma non è tutto…

C’è un altro aspetto fondamentale che dobbiamo tenere in considerazione: il Tempo.

In che senso Pino?

Beh bisogna decidere quanto tempo siete disposte a dedicare alla cura e alla gestione dei capelli a casa.

Infatti un taglio facile da gestire consente di dedicare il giusto tempo alla piega .

Detto questo ora voglio analizzare con te gli altri 3 elementi da tenere in considerazione.

Forma del viso

E’ indispensabile capire innanzitutto la tipologia di viso che abbiamo .

Questo perchè la forma di taglio non adatta, invece di creare armonia ,rischia di creare una sproporzione e rendere marcati i tratti somatici che in realtà vanno armonizzati.

Vuoi conoscere le peculiarità di ogni tipologia?

All’interno del nostro blog puoi trovare gli articoli in cui parliamo dei tagli e colori adatti per ogni tipologia di viso.

Stile desiderato

Fondamentale è tenere in considerazione chi siamo, le nostre peculiarità , le nostre attitudini e soprattutto il nostro stile.

La forma di taglio come il colore, deve andare ad esaltare e a rappresentare al meglio il nostro stile. In questo modo siamo liberi di esprimerci al meglio.

Ad esempio se abbiamo un’anima rock non possiamo sicuramente parlare di capelli morbidi che accarezzano il viso o un’asciugatura classica.

E’ indispensabile quindi saper realizzare un cambiamento che enfatizzi i punti di forza dello stile, qualsiasi esso sia.

Tipologia di capelli

Siamo arrivati all’ultimo fattore , forse uno dei più importanti .

Infatti la tipologia di capello è un fattore da tenere molto in considerazione. Questo perchè ogni capello che sia fine o riccio ha bisogno di essere curato e lavorato in modo specifico.

Ad esempio se siamo in presenza di capelli ricci e crespi bisogna tener conto che non tutte le forme di taglio possono essere realizzate su questa tipologia di capello e soprattutto va lavorato in modo diverso ad esempio da un capello fine e liscio.

Però non bisogna preoccuparsi ,anche in questo caso lunghezza permettendo, si può trovare una soluzione pratica e di moda.

Ti ringrazio per averci seguito fin qui ! Se ti interessa puoi vedere altri articoli del nostro blog (clicca sui titoli):

tendenze capelli 2020 2021

https://www.pgsalonparrucchieri.it/3660-2/

Ps: Hai ulteriori domande ? Desideri ricevere una nostra consulenza? Contattaci attraverso  il nostro numero Whatsapp 3277322874 💙 o i nostri canali social.

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?