News ed Eventi

LE 3 TIPOLOGIE DI SPOSE 2018

.

.

.

Per le spose quest’anno abbiamo individuato 3 tipologie di look. Quale ti rappresenta di più?

 

Scopriamo insieme i dettagli di questi look partendo con i must have di quest’anno:

-Maniche ampie, voluminose ispirate agli anni 80 e maniche a campana (dette anche a pipistrello) che ricordano gli anni 70

– Lunghezza Midi: a metà polpaccio, la lunghezza rétro per definizione è la scelta più sofisticata

-Cappa e/o Mantella: scenografica ed elegante , è l’accessorio utilizzato da molti stilisti

-Fiori e ancora fiori : arriva la moda delle maxi stampe floreali, anche colorate

-Boleri alternativi: dal chiodo in pelle bianca al maxi cardigan in lana tricot

-Super pizzi ricamati molto romantici e rinascimentali

-Orecchini : non piu i classici brillantini ma maxi orecchini anche decorati con pietre

-Velo o veletta: grande ritorno di questi veli lunghi decorati anche loro con pizzi floreali

-Pois anni 50

-Fiocchi di varie dimensioni anche assimetrici e neri

-Completi a due pezzi

-Accessori ispirati alla flora

– Scollature vertigione, schiena e gambe protagoniste

-Colori: il colore principale di quest’anno è il viola in tutte le sue sfumature, il classico bianco è sempre presente ma troviamo anche tonalita’ che ci riportano alla natura come il verde, lime, celeste,sandalo,latte al cocco e rosa antico.

Dopo aver presentato le tendenze del 2018 ora analizziamo le tre tipologie di spose:

DARK E RIBELLE

 

E’ una sposa che non segue le classiche regole di bon ton ma  osa con questo tocco di nero, tessuti sintetici e abiti retro rivisitati , tatuaggi messi in evidenza e non piu nascosti. Si ispira molto agli anni 70 con queste maniche larghe e tessuti ampi ma allo stesso tempo non dimentica il pizzo e le piume. Come acconciature troviamo  trecce  spettinate oppure riga laterale con questo effetto lucido un po maschile. Per il makeup puntiamo sulle labbra con colori borgogna o addirittura viola altrimenti ombretti con tonalità profonde.

NINFA

Una sposa giovane , che ama la natura , è quasi una venere quindi pura senza “costruzioni” con  linee morbide tendenzialmente lunghe e semplici seppur con molte decorazioni floreali soprattutto colorate ,ama anche i dettagli dei fiocchi e come colori utilizza bianco , rosa e color carne; anche lei ama il pizzo . I capelli vengono raccolti in semplici chignon impreziositi da  accessori floreali anche oro.  Il makeup è molto luminoso con  tocchi dorati all’interno dell’occhio .

ROMANTICA E SEXY

Romanticismo è la parola d’ordine , sogna il matrimonio classico con fiori pizzi veli abiti principeschi ma soprattutto vuole esaltare l’essenza femminile con  scollature sexy e abiti molto ricamati; per chi invece ama  il classico semplice e puro ritroviamo l’abito a due pezzi  con pantalone dal taglio maschile molto raffinato con  fiocchi anche ampi e morbidi che sostituiscono la cintura e danno questo tocco molto glamour . il makeup ha due tendenze super luminoso e dorato o chic ispirato alle dive da red carpet con l’eyeliner e il classico rossetto rosso. I capelli sono  anche sciolti portati da un lato con  onde anni 20 altrimenti troviamo acconciature morbide con accessori decorati da fiori , perle ed anche piccole stelle.

GRAZIE per averci dedicato il tuo tempo…continua a seguirci!! 🙂

Pgsalon Parrucchieri

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?