Tecnica

Parrucchiere VS Supermercato

 

 

Quante volte abbiamo visto la pubblicità in Tv di shampoo colorati e idratanti  o colori con kit già pronti per facilitare l’applicazione, il tutto accompagnato da bellissime ragazze che sfoggiano una perfetta chioma bionda,rossa o castana con capelli bianchi coperti al 100%? Tante volte vero?

Immagino che in quel momento abbiate pensato: ecco quello è il colore che voglio! E’ cosi facile farlo con quel kit!

Bene.. a questo punto sorge spontanea una domanda ma allora perchè esistono i parrucchieri?

Noi parrucchieri spesso ci troviamo in salone a dover correggere colori fai-da-te con capelli rovinati. Oggi volevo quindi fare un po’ di chiarezza sull’argomento analizzando diversi aspetti:

  1. Gli shampoo color che si trovano al supermercato hanno tutti una cosa in comune: contengono l’Acqua Ossigenata che sì, copre i capelli bianchi o schiarisce come un colore ma, allo stesso tempo,  se usata con dosaggi sbagliati  può danneggiare la cuticola dei capelli.
  2. Il costo eccessivamente basso non garantisce l’utilizzo di prodotti con ingredienti naturali ma l’utilizzo di ingredienti derivanti da agenti chimici aggressivi quali ammoniaca e derivati, che danno il risultato sperato ma danneggiano internamente il capello.
  3. Come può esistere una formula che garantisca a tutte le donne, che hanno capelli di tonalità differenti, lo stesso risultato? Ad esempio: una donna con i capelli castani che compra una tinta bionda o rosso chiaro e la applica dappertutto, il risultato sarà: capelli chiari dalla radice fino a 2 cm, le lunghezze man mano rimarranno meno chiare.Quindi oltre a danneggiare il capello non avremo nemmeno il risultato sperato.

colore fai-da-te

RICORDATE QUINDI PRIMA DI ACQUISTARE PRODOTTI FAI DA TE CHE ESSI RIESCONO A SCHIARIRE I CAPELLI PERCHE’ CONTENGONO ACQUA OSSIGENATA E AMMONIACA!!

Dopo questa analisi possiamo affermare che il motivo per cui esistono professionisti seri che quotidianamente si impegnano con passione a lavorare con un etica professionale, utilizzando prodotti sempre all’avanguardia  risultanti da ricerche innovative (es.clicca qui) nel settore della cura della bellezza, è quello di salvaguardare la salute dei capelli delle nostre clienti!!

Noi di pgsalon ti consigliamo prima di prendere la decisione di fare un colore fai-da-te di valutare bene e chiedere una consulenza ad un professionista. A questo proposito volevo assicurarti la nostra completa disposizione per una consulenza gratuita sia in salone che qui sul nostro sito!

Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato  e spero di esserti stato di aiuto

 

Ps: Se questo articolo ti è piaciuto aiutaci a diffonderlo… CONDIVIDI  con le tue AMICHE!!

 

 

 

 

 

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?