Tecnica

servizi-e-trattamenti

PERMANENTE SI O NO?

 

 

Eccoci qua care amiche, oggi come avrete  intuito parleremo della permanente. Adesso starai pensando: ecco il solito parrucchiere che mi dirà la permanente non fa male,ecc..

Iniziamo chiarendo cosa s’ intende per PERMANENTE.

Con il termine PERMANENTE si intende il servizio che ci permette di cambiare la struttura del capello da liscio a riccio in modo permanente, o meglio, per un periodo medio-lungo.

 

Ora che abbiamo chiarito cos’è la permanente, passiamo ad analizzare questo tipo di servizio per capire il motivo per cui è credenza nazional-popolare che questo servizio danneggi i capelli.

La verità  è che tu hai ragione ad affermare che la permanente rovini i tuoi capelli perchè durante la fase che modifica la struttura del capello da liscio a riccio  ,all’interno della fibra capillare si rompono dei legami elicoidali; la rottura di questi legami  indebolisce la struttura del capello andando a creare quell’effetto crespo odiato dalle donne e purtroppo dovrai rinunciare al volume, a capelli stropicciati   oppure a un riccio sexy.

Ti ho sorpreso?!

Tutto vero, ma fortunatamente il secolo scorso è finito,  la tecnologia ha fatto passi da giganti e oggi ci permette di avere a disposizione liquidi ondulanti senza ammoniaca che uniti a tecniche specifiche e attrezzi ,come bigodini piatti, ci permettono di eseguire il servizio PERMANENTE in modo sicuro, e non solo andremo a formare un riccio meraviglioso ma anche a ricostruire la fibra del capello grazie a prodotti innovativi come Oxilock plasma (scopri di più) .

Detto questo noi di PGSALON  possiamo affermare che se la PERMANENTE viene effettuata con prodotti specifici e professionali non fa male ai capelli.

Se hai già provato a fare un servizio come la PERMANENTE per noi sarebbe un’opportunità averti in salone per aiutarti a gestire il tuo riccio e consigliarti dei prodotti  come  la linea Tigi Haircare (clicca qui)

pgsalon prodotti

 

Ok.. finisco regalandoti alcuni consigli per quando vai in un salone di bellezza:

-Attenzione alla consulenza

-Attenzione ai prodotti che vengono utilizzati

-Attenzione all’assistenza che ricevi dopo aver effettuato il servizio.

NB: Ti ricordiamo che puoi usare questo blog per chiarire le tue perplessità ponendoci domande sui commenti e condividere i tuoi segreti con le amiche.

Che dire.. ti aspetto in Via Lanza 38,Alessandria.

Grazie

 

 

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?