tendenze capelli 2024

TENDENZE CAPELLI 2024

Abbiamo visto nel precedente articolo, quali sono le tendenze moda 2024.

Oggi invece vedremo nel dettaglio quelle che appartengono al mondo dei capelli.

Quindi tagli , colori, acconciature e accessori.

Volume e cura del capello saranno due parole chiave per questa stagione.

Il volume perché ci sarà ritorno alla naturalezza ;ovvero di lasciare liberi i propri capelli nella loro texture originale.

 La cura del capello invece, è un trend fondamentale per chi vuole avere capelli sani e luminosi, l’ingrediente speciale di quest’anno è l’acido ialuronico.

TAGLI

Iniziamo con il dire che i tagli 2024 seguono il trend della scorsa stagione ovvero look maintenance ( a bassa manutenzione).

I tagli corti saranno molto amati sia dalle donne che dalle ragazze, soprattutto per chi ama effetti sbarazzini e androgeni. I due tagli da cui prendere spunto :

il pixie e il caschetto corto anzi cortissimo Bixie cut ( una via di mezzo tra il pixie e il bob, con scalature appena accennate).

Le lunghezze medie saranno le vere protagoniste di questa stagione, non più super scalate ma leggermente sfilate.

Qui troviamo il long bob in versione “la dolce vita” , un trend che si riconferma anche quest’anno. Si tratta del classico bob asciugato voluminoso e leggermente mosso, ispirato alla classica donna italiana elegante e raffinata.

Per chi invece ama il mosso, il taglio perfetto è lo Shag; taglio anni 70, che quest’anno si fa morbido e femminile.

Le ricce invece ameranno il nuovo taglio Kitty cut (ispirato al mondo dei gatti), un taglio di lunghezza media super sfilato e scalato che dona volume e morbidezza, per un effetto felino e sexy.

Per le amanti dei capelli lunghi si riconferma il trend del taglio scalato ovvero il Butterfly. Un taglio che dona volume e sensualità, la novità sarà abbinarlo alla frangia Birkin ispirata all’attrice e cantante Jane Birkin.

Si tratta di una frangia lunga che vela lo sguardo, può essere portata anche lateralmente a mo’ di ciuffo.

COLORE

Per questa stagione troviamo diverse tonalità a cui ispirarsi . Specialmente per chi ama i colori caldi e avvolgenti , questo è l’anno perfetto; castano caramello macchiato e biondo burro sono due tonalità da provare.

C’è però anche un ritorno di tonalità glaciali come il biondo ispirato ai toni del grigio Sonic Silover, per uno stile pop e audace.

Il rosso e il rame si confermano in grande presenza anche quest’anno.

La nuance perfetta per l’inverno è il rosso bordeaux Cherry Cola , un colore intenso e vibrante che ha fatto innamorare anche le star Dua lipa e Megan Fox.

Per chi vuole invece un look più romantico ed etereo, il biondo rame ispirato al pantone 2024 ( Peach fuzz) è la tonalità perfetta.

Tra le tonalità di biondo di grande tendenza c’è il biondo scelto da Jennifer Lawrence. Si tratta di un biondo caldo con sottotoni marroni ,che si mescola perfettamente a ciocche dorate (miele) che creano un effetto luminoso.

ACCONCIATURE E ACCESSORI

Passiamo ora al mondo dei raccolti e vediamo quali saranno gli accessori per capelli del 2024. Accessori vintage come fasce,forcine e velette tornano in voga insieme alle onde per uno stile bon ton.

Il film Barbie influenza ancora la moda di questa stagione, con code alte e voluminose accompagnate da fiocchi e cerchietti.

Come accennato anche prima le texture naturali saranno molto presenti tra i trend di quest’anno.

Per un look più deciso la tendenza del momento sono i capelli divisi da righe nette e baby hair super laccati .

Siamo arrivati alla fine di questo articolo.

Se vuoi sapere quali sono le tendenze moda 2024 leggi il nostro precedente articolo !

Grazie per averci seguito.

Ti aspettiamo in salone per creare un look unico e di tendenza.

Prenota tramite whatsapp al 3277322874

Articolo di Elisa Pagliuca

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?