News ed Eventi

TENDENZE CAPELLI E MAKE UP 2020

.

.

Vuoi scoprire quali saranno le tendenze moda per la stagione in arrivo? Continua a leggere!

Cominciamo dicendo che quest’anno ci portiamo nella stagione fredda un po’ di sole, questo perchè:

-le schiariture, tonalizzate con colori caldi ma non scurite, sono uno dei trend chiave!

– le onde , le famose Beach Waves, portate  in modo meno sbarazzino.

– i colori pastello ci daranno luce con le tonalita’ che variano dal color lavanda al rosa pesca o grigio perla.

Il colore è il must have di quest’anno.

Come dicevamo prima  i riflessi piu’ chiari restano il trend da seguire ma bisogna effettuare una piccola distinzione.

->Per le chiome castane  si giocherà in radice con le tonalità del cioccolato al latte e nocciola,  da sfumare con tonalità sul rame, biondo miele, borgogna , rosso rame e viola;

->Per le bionde invece i giochi di colore sono realizzati con un rame chiaro sulle punte oppure schiariture di diverse tonalità che si miscelano insieme.

Importante è ricordarsi di utilizzare prodotti specifici per capelli colorati così da mantenere la luminosità e garantire il benessere del capello.

E per il taglio?

Il 2020 sara’ l’anno dei tagli medio-corti ; se amate i capelli lunghi non disperatevi  potete essere sempre alla moda creando delle onde per dare movimento sulla lunghezza osando di più con il colore!
Arriviamo al punto cruciale, quale sarà il taglio di quest’anno? Un grande ritorno, il Mullet , un taglio degli anni ’80 con lunghezza frastagliata e frangia corta che può essere portato indietro con uno stile Wet grazie al gel oppure mosso al naturale .
Il Long Bob viene confermato anche quest’anno portato leggermente piu’ lungo, sempre mosso o con onde leggere.Fa ritorno anche la frangia , portata corta e bombata stile anni ’60.

Quest’anno è la rivincita delle donne ricce naturali , perchè la parola chiave è il mosso che sia naturale oppure ricreato ad onda.

ACCONCIATURE

Si passa dal glamour delle onde morbide e voluminose ad uno stile Wet sempre comunque ispirate agli anni ’20. Per chi ama invece i raccolti , verrano creati chignon o code spettinate.

MAKE UP

la parola chiave è semplicità , viso truccato che sembri il piu’ naturale possibile, giocando con tanto mascara e tonalità dorate, pesca o albicocca che diano luce. Per chi invece ama i look piu’ forti troviamo tonalità pastello sugli occhi e tanto mascara oppure linee sottili di eyeliner con rossetti borgogna.

 

[Scritto da Elisa Pagliuca]

 

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?