News ed Eventi

tendenze capelli primavera estate 2022

Tendenze capelli primavera estate 2022

Ispirazione alla natura e classici anni 90′, questo è quello che ci dicono le passerelle di moda per quanto riguarda i trend capelli primavera estate 2022.

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno i look di questa primavera.

Natura per quanto riguarda i colori e il movimento dei capelli mentre per i tagli gli anni 90 sono il punto focale a cui ispirarsi .

In questo articolo scoprirai tutte le tendenze primavera estate 2022.

TAGLI CORTI

Pixie , caschetto classico , shag , mullet e una super novità il mixie (pixie + mullet) .

Questi sono i tagli corti 2022 tutti molto versatili da adattare a qualsiasi tipologia di capello e soprattutto possono essere abbinati alla frangia un trend che si riconferma anche in questa stagione.

TAGLI MEDI

Il taglio medio d’eccellenza arriva ad altezza spalle , leggermente scalato , accompagnato da frangia lunga un po’ anni 70 .

Il tocco finale? Portarlo mosso , stropicciato o ad onda.

TAGLI LUNGHI

Anzi addirittura lunghissimi , ebbene si , la moda ci dice che le lunghezze sono approvate ma portate scalate (anni 90) e super curate .

Ora che hai scelto il tuo taglio preferito manca il colore perfetto da abbinarci!

Come accennato prima per quanto riguarda il colore, l’ispirazione principale è la Natura ma non solo perché uno dei trend che torna dagli anni 90 è il Two Tone di cosa si tratta? Due tonalità di colore , generalmente contrastanti, che creano effetti grafici sui capelli.

In questa stagione lo sguardo è rivolto a colori multi dimensionali ovvero con diversi riflessi che creano colori avvolgenti e sofisticati.

La nuance 2022 d’eccellenza è il castano “ricco” ovvero un gioco di tonalità calde dai toni del cioccolato e non solo che creano sensualità e dolcezza .

D’altronde andiamo nella stagione calda quindi viene sempre voglia di vedersi più chiare, più luminose … ecco perché ritornano le varie sfumature chiare create con diverse tecniche  oltre al balayage come le micro-waves o baby lights che creano tocchi di luce estremamente naturali.

Quali sono però le nuance tra cui scegliere?

Castano cioccolato, nocciola, rosso ciliegia , rame , rosso fenice, biondo miele, biondo fragola, biondo deserto …

Insomma ci sono tantissime tonalità tra cui scegliere e soprattutto abbinamenti da creare come ad esempio basi bionde scure fredde con schiariture più calde ,ecc

Ora che sei aggiornata sulle novità , dai una ventata di aria fresca al tuo look con i nuovi trend.

Non ti resta che scriverci tramite WhatsApp 3277322874 per prenotare il tuo appuntamento e creare un look personalizzato e di tendenza.

Seguici sui nostri profili social per scoprire alcuni look creati in salone !

articolo di Elisa pagliuca ( Seguimi su instagram : @elipagliuca.hairdresser)

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?