News ed Eventi

TENDENZE MODA 2020

.

.

QUALI SARANNO LE NOVITA’ NELLA MODA ABBIGLIAMENTO 2020?

Quest’anno troveremo diverse correnti , tessuti, accessori e colori con cui giocare. Negli ultimi anni abbiamo scoperto il piacere di creare il proprio stile, di essere liberi  e mai come quest’anno  abbiamo una vasta scelta , dove ognuno di noi puo’ realizzare uno stile unico e personalizzato.

Una delle tante novita’ saranno le scritte che riportano frasi o simboli che rappresentino la forza della donna , perchè il messaggio fondamentale che vuole trasmettere la moda quest’anno è di una donna forte più che mai!

Partiamo dai tessuti…

Tornano le stoffe barocche , molto sfarzose quasi da esibizionismo, utilizzate soprattutto sui cappotti e completi eleganti. Vernice e pelle fanno il loro ritorno utilizzati su capi come trench e accessori.  Cuoio e animalier  si affacciano alla moda piu’ elegante , dove ritroviamo anche volant e chiffon su abiti lunghi .Altro grande ritorno in scena lo fanno i tessuti a scacchi e  poi i  corsetti  utilizzati sopra agli abiti per dare molta forza e sensualità.

E quali i capi di abbigliamento saranno utilizzati?

Monospalla, maniche a palloncino,pantaloni lunghissimi, cappelli a tesa larga,piumini lunghi e morbidi verranno abbinati agli Anfibi:  scarpa dell’anno portata bassa o con tacchi,semplice stile militare o impreziosita da dettagli è uno dei punti fondamentali.

E le sorprese non mancano

Come novità troviamo:

-la Utility Jacket con linee dritte volumi morbidi e soprattutto ricca di tasche ispirate al mondo maschile e  militare.

– i microdress anni 80 con stampe, volant e velluto.

-I fiori quest’anno saranno  utilizzati come stampe sui tessuti , ricamati e valorizzati da fiocchi morbidi.

Gli accessori sono tanti e diversi tra loro

Cristalli, pailette,brillanti,catene ,piume,oro tutto in grande stile anni 20 la faranno da padrone. Ma l’accessorio di questa stagione sara’ la Micro Bag portata da tonalita’ classiche a colori pop e lo stesso vale per i marsupi.

Quest’anno tutto quello che è del mondo maschile entra nel nostro armadio che siano accessori , giacche o camicie.

Quali sono i colori di questo 2020?

I colori principali saranno: rosso,ciliegia,giallo,blu,cobalto,zaffiro,avorio,verde,verde acido,colori pastello, toni nude,crema,grigio,bianco,verde acqua,rosa,turchese,beige,nocciola,mogano e arancio.

Il bianco e nero tornano insieme con effetti ottici inspirati agli anni ’60

 

[Scritto da Elisa Pagliuca]

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?