News ed Eventi

Tendenze moda primavera estate 2020

Quali saranno le tendenze moda e capelli?

In quest’articolo parliamo delle tendenze moda e capelli della stagione primavera/ estate 2020. Scopriamole insieme 😉

ABBIGLIAMENTO

La palette è composta da colori classici come il bianco, beige, marrone caldo,nero fino ad arrivare a colori pastello dalle tonalità rosa, verde ,lilla ,giallo limone e  azzurro.

Le stampe sono tantissime: zebrato,pois,righe alla marinara, tropical,micro fiori. Tra i grandi classici troviamo il macro pizzo e i glitter che illuminano i party estivi.

Come accessori quest’anno avremo una novità: micro borse tanto piccole da sembrare porta monete!

Gli anni 70 sono il centro di tutto.. Giacche a doppio petto, trench, abiti sotto veste, jumpsuit e short a vita alta.

Mentre per le scarpe c’è un grande ritorno delle intramontabili Ballerine e per un look piu’ Rock gli anfibi di pelle nera.

CAPELLI

Tagli corti, anzi ,molto corti sono il must di quest’anno , mentre per chi ama i capelli lunghi non spaventatevi anche voi sarete alla moda se darete movimento alla vostra chioma attraverso la scalatura . Grande riconferma è il Long Bob dove verrà inserita una frangia velata. La tendenza di quest’anno saranno i ricci e le onde.

Per il colore la parola chiave di questa stagione è luminosità!

Per dare luce al look  verranno realizzate schiariture naturali con la tecnica Balayage,  ideali per chi ha poco tempo perchè non danno il problema della ricrescita; le tonalità variano in base al colore naturale di capelli da cui si parte. Le lunghezze avranno sicuramente toni caldi come caramello,rame,biondo rame , biondo champagne e biondo sandalo.

Per chi invece ama l’effetto Block Color possiamo illuminare il viso con tonalità Castano cioccolato , Biondo Sabbia e Rosso intenso.

Per chi osa .. i colori pop di quest’anno sono Blu intenso e Rosa !

Si sa che l’estate porta allegria e solitamente tante feste insieme agli amici  a base di musica e risate,immagino, ti starai chiedendo: E per un look da Party cosa posso realizzare? Questo è l’anno del capello mosso! Possiamo quindi creare delle belle onde morbide. Una variante possono essere chignon spettinati ,code alte impreziosite da foulard o da mollette luminose e le immancabili trecce!

MAKE UP

Anche per il make up la parola chiave di quest’anno è brillare!

Nella vostra pochette non dovrà mancare l’illuminante ! Ci saranno due correnti per creare il make up look di questa stagione: stile romantico con un trucco da principessa molto delicato con tonalità pesca , rosa e terra cotta ; l’altro stile glamour con occhi magnetici delineati da eyeliner e ombretti con toni caldi e vibranti.. in entrambi gli stili le labbra dovranno essere voluminose perciò il consiglio è di utilizzare gloss rimpolpanti !

Non dimenticare che originalità e creatività sono la chiave per un look di tendenza.

Hai voglia di uscire dagli schemi e provare qualcosa in grado di generare l’effetto Wow?

Elisa, la nostra Hair Color Specialist, ti aspetta in salone insieme a tutto lo staff.

Se ti è piaciuto l’articolo…CONDIVIDI!

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?