Tecnica

VISO ROTONDO: 3 CONSIGLI PER IL TUO LOOK

 

.

IL VISO ROTONDO

Nell’articolo di oggi vorremo parlare del look perfetto per un viso rotondo e darti alcuni consigli per trovare il tuo stile.

Il viso rotondo ha la linea della mascella arrotondata, il mento piuttosto corto e le guance piene. Queste caratteristiche portano molte persone con il viso rotondo a non apprezzare questa loro particolarità credendo che questo dipenda dal peso ma, molte volte, si tratta solo di GENETICA!

Noi di Pgsalon, al contrario, crediamo che un viso con linee dolci e rotonde regga bene alla prova del tempo e che queste sue caratteristiche  se sfruttate con uno stile adatto rappresenti un VALORE AGGIUNTO per una donna.

Molte star del cinema,tv, musica attraverso alcuni semplici trucchi hanno reso questa loro caratteristica un punto di forza, alcuni esempi: ( Il long bob allunga il viso arrotondato di Emma Stone e Michelle Williams)

Ora passiamo alla fase pratica con i nostri 3 consigli:

  • CAPELLI CORTI: se hai capelli corti inserisci una frangia leggera e assimetrica sulla sommità, opta per poco volume e prediligi un asciugatura spettinata per far apparire il viso fresco,sofisticato ma mantenendo la dolcezza delle tue forme
  • CAPELLI MEDI: il taglio sfilato è l’ideale per creare una forma morbida con un volume abbastanza uniforme e se ti piace osare, opta per una frangia ariosa e trasparente che permette una maggiore attrazione allo sguardo
  •  
  • CAPELLI LUNGHI: con i capelli lunghi le soluzioni sono molte e diverse tra loro. Noi consigliamo linee morbide scalate con l’aggiunta di un ciuffo da tenere da una parte, creando morbidezza intorno al viso ma portando volume sulla sommità della testa.

In conclusione ecco i punti chiave per gestire il tuo viso rotondo:

  • Verticalità del taglio per rendere il viso più affusolato
  • Per il colore utilizzare una tecnica che permetta di schiarire la sommita e ombreggiare il contorno viso, come la nostra tecnica MAKEUP COLOR
  • Attenzione all’altezza del soggetto, spalle e collo per rendere omogenee le forme

 

Grazie per il tempo che ci hai dedicato! Continua a seguirci e….CONDIVIDI!

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?