Tecnica

Come tagliare una frangia?

Come tagliare una frangia?

 

A seguito delle numerose richieste delle nostre clienti abbiamo deciso di creare una breve guida per sistemare la propria frangia. Vogliamo sottolineare che solitamente noi sconsigliamo il fai-da-te per evitare di danneggiare i capelli ma per questo periodo particolare vogliamo fornire delle semplici soluzioni alle nostre clienti.

La guida step by step

Ora partiamo con la guida step by step promessa:

  1. Lava bene i capelli (come? Leggi la guida completa qui)
  2. Dopo aver lavato i capelli, tamponali con un asciugamano per eliminare l’eccesso d’acqua, applica un conditioner che favorisca la facilità di pettinare i capelli.                        
  3. Usa un pettine a denti larghi per liberarti dai nodi e grovigli,partendo dalle punte per poi risalire verso le radici. Fai una riga centrale e pettina i capelli in giù,poi  seziona un piccolo triangolo e il resto legalo con una coda di cavallo per avere una chiara visione di come verrà la frangia.                
  4. Pettina i capelli verso il viso e fai delle porzioni di circa 3 cm partendo dal centro,appoggia le dita all’inizio dell’attaccatura del naso e inizia a tagliare con le punte delle forbici per avere un taglio un po’ più morbido, prosegui verso l’estremità della frangia abbassando le dita verso l’occhio sia verso destra che verso sinistra facendo così la frangia sarà più lunga verso l’attaccatura.                             
  5. Ricorda di aver pazienza, la fretta è un nemico della perfezione, taglia poco alla volta lasciandoli maggiormente lunghi eventualmente puoi sempre accorciarli.

 

E’ possibile fare una leggera variazione per ottenere un risultato diverso se non ami la frangia

Ecco come: puoi tagliare con la stessa tecnica un ciuffo prendendo come riferimento la punta del naso o la bocca in questo modo puoi spostare i capelli da una parte all’altra. Asciuga i capelli a testa in giù per avere volume in radice.

Prima di concludere vi lasciamo alcuni consigli:

  • Non avere fretta
  • Taglia i capelli di fronte a uno specchio per avere una visuale completa
  • Usa la mano dominante per tagliare e l’altra mano per tenere fermi i capelli
  • Attenzione a non tagliarti le mani

Congratulazione ora il tuo nuovo look è pronto.

Se ti è piaciuto l’articolo…CONDIVIDI!

 

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?